PIU stage e orientamento universitario


Unisciti al forum, è facile e veloce

PIU stage e orientamento universitario
PIU stage e orientamento universitario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AL VIA UN NUOVO STAGE ALLA SCUOLA SUP. DELLE FINANZE!!!!!!!!!!!

Gio Mar 19, 2009 4:33 pm Da Admin

Fino al 7 aprile è possibile inviare la candidatura per partecipare alla selezione di 30 posti di stage suddivise tra: Bari, Bologna, Roma e Milano. Info sul sito [url=http://www.formazionepiu.it]…

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Sondaggio

Cosa ti piacerebbe sapere prima di partire per uno stage?

Importanza delle lingue del posto Vote_lcap17%Importanza delle lingue del posto Vote_rcap 17% [ 19 ]
Importanza delle lingue del posto Vote_lcap41%Importanza delle lingue del posto Vote_rcap 41% [ 47 ]
Importanza delle lingue del posto Vote_lcap36%Importanza delle lingue del posto Vote_rcap 36% [ 41 ]
Importanza delle lingue del posto Vote_lcap1%Importanza delle lingue del posto Vote_rcap 1% [ 1 ]
Importanza delle lingue del posto Vote_lcap6%Importanza delle lingue del posto Vote_rcap 6% [ 7 ]

Voti totali : 115

Ultimi argomenti attivi
» AMB 38 Berna
Importanza delle lingue del posto EmptyLun Lug 16, 2012 12:04 am Da fede181

» Bando MAE-CRUI Berna
Importanza delle lingue del posto EmptyLun Lug 16, 2012 12:02 am Da fede181

» TIROCINI CONSOLATO MELBOURNE settembre 2012
Importanza delle lingue del posto EmptyMar Lug 03, 2012 11:57 am Da simodiemme

» Stage MAE Roma
Importanza delle lingue del posto EmptyMar Giu 26, 2012 10:50 pm Da Brienne

» Bando settembre-dicembre
Importanza delle lingue del posto EmptyDom Mag 27, 2012 8:30 pm Da mareelifra

» Stage IIC madrid
Importanza delle lingue del posto EmptySab Apr 14, 2012 8:22 pm Da Federica.federica

» tirocinio mae-crui a Tel Aviv
Importanza delle lingue del posto EmptyMar Apr 10, 2012 11:47 am Da giu_spa

» MAE PARIGI MAGGIO-AGOSTO 2012
Importanza delle lingue del posto EmptyMar Apr 03, 2012 7:46 pm Da Naty197

» tirocinio shanghai assocamerestero
Importanza delle lingue del posto EmptyMar Apr 03, 2012 10:53 am Da emanuelaf

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condivide l’indirizzo di PIU' sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PIU stage e orientamento universitario sul tuo sito di social bookmarking


Importanza delle lingue del posto

Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty Importanza delle lingue del posto

Messaggio  fab Gio Set 25, 2008 1:37 am

Ciao!Qualcuno mi sa dire quanto conti all’interno dell’ente il fatto di non sapere la lingua del posto?io sono laureato in inglese e francese ma vorrei candidarmi x Svezia o Finlandia dove la lingua del posto nn è richiesta ma è preferenziale!grazie

fab

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty inglese....

Messaggio  pantera Gio Set 25, 2008 10:44 pm

Ciao Fab...
La lingua del posto è importante ma non determinante...
L'inglese ti sarà più che sufficiente... Poi man mano imparerai qualche parolina
della lingua locale che ti servirà a non sentirti troppo straniero per ordinare un caffè!

Coraggio provaci!

pantera
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty Re: Importanza delle lingue del posto

Messaggio  fab Ven Set 26, 2008 1:41 am

grazie mille pantera!Very Happy certo che ci proverò!!l'unica cosa è che non ho la percezione se non sapere la lingua del posto può essere un grande svantaggio nella sede,perchè in tal caso mi candiderei x un'altra parte!

fab

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty Re: Importanza delle lingue del posto

Messaggio  vale80 Ven Set 26, 2008 4:15 pm

sapere la lingua locale certo aiuta sempre, xò anche nel mio caso non è stata determinante, anche xchè lavorerai con persone italiane, quindi almeno sul lavoro non avrai tante difficoltà!
ti consiglio una volta sul posto di mettere annunci x conversazioni in tandem: tu potresti insegnare l'italiano e il tuo partner insegnarti un pò la lingua locale. E' divertente, io l'ho provato con il tedesco..in più fai amicizie in modo veloce.

vale80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty lingua del posto?

Messaggio  krust Ven Set 26, 2008 5:35 pm

ciao a tutti!
sto lavorando a Vienna da 2 settimane, alla rappresentanza italiana presso le organizzazioni internazionali(UN). In particolare mi occupo di IAEA. Il lavoro è estremamente stimolante e mi sento parte della delegazione.

La lingua del posto? Conosco un pò il tedesco, ma di fatto qui non lo parlo tanto. Se sai l'inglese te la può cavare lo stesso! La lingua del posto serve al massimo per ordinare il caffè e avventurarsi verso la conoscenza delle popolazioni autoctone.

il vero motivo per cui i nuovi stagisti si dovranno battere, secondo me, è NON DICO FARSI PAGARE (per dirne una l'Olanda dà 500 euro al mese ai suoi stagisti), ma per lo meno AVERE DIRITTO A BUONI PASTO
il rischio è che lo stage MAE-CRUI diventi un'esperienza elitaria, un'esperienza che non tutti si possono permettere per motivi finanziari che vanno al di là del merito accademico. e noi non vogliamo che sia cosi, giusto?

cmq,
fate richiesta per lo stage,
raccimolate un pò di denaro prima della partenza,
godetevi la vostra esperienza giunti in loco.
questo è quello che mi sento di dire
ok?

ciao

k.

krust
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty Re: Importanza delle lingue del posto

Messaggio  fab Sab Set 27, 2008 5:19 pm

Grazie vale80 e krust x i consigli e testimonianze! Sono pienamente d’accordo con te Krust tant’è che l’aspetto economico spesso blocca le persone dal farlo (me compreso) e questa è una cosa ingiusta.
ciao

fab

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty importanza lingue all'estero

Messaggio  mari Lun Set 29, 2008 6:29 pm

Cara fab,
io ho fatto il MAE/ CRUI a Budapest e sono partita senza sapere una parola di ungherese...eppure eccomi qui! Very Happy Stai tranquilla, te la caverai benissimo anche con il solo inglese, inoltre nei Paesi scandinavi parlano inglese come la lingua madre. Pensa solo a divertirti.
carpe diem!
maria luisa

mari
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Importanza delle lingue del posto Empty Re: Importanza delle lingue del posto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.