PIU stage e orientamento universitario


Unisciti al forum, è facile e veloce

PIU stage e orientamento universitario
PIU stage e orientamento universitario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AL VIA UN NUOVO STAGE ALLA SCUOLA SUP. DELLE FINANZE!!!!!!!!!!!

Gio Mar 19, 2009 4:33 pm Da Admin

Fino al 7 aprile è possibile inviare la candidatura per partecipare alla selezione di 30 posti di stage suddivise tra: Bari, Bologna, Roma e Milano. Info sul sito [url=http://www.formazionepiu.it]…

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Sondaggio

Cosa ti piacerebbe sapere prima di partire per uno stage?

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_lcap17%Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_rcap 17% [ 19 ]
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_lcap41%Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_rcap 41% [ 47 ]
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_lcap36%Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_rcap 36% [ 41 ]
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_lcap1%Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_rcap 1% [ 1 ]
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_lcap6%Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Vote_rcap 6% [ 7 ]

Voti totali : 115

Ultimi argomenti attivi
» AMB 38 Berna
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyLun Lug 16, 2012 12:04 am Da fede181

» Bando MAE-CRUI Berna
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyLun Lug 16, 2012 12:02 am Da fede181

» TIROCINI CONSOLATO MELBOURNE settembre 2012
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyMar Lug 03, 2012 11:57 am Da simodiemme

» Stage MAE Roma
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyMar Giu 26, 2012 10:50 pm Da Brienne

» Bando settembre-dicembre
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyDom Mag 27, 2012 8:30 pm Da mareelifra

» Stage IIC madrid
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptySab Apr 14, 2012 8:22 pm Da Federica.federica

» tirocinio mae-crui a Tel Aviv
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyMar Apr 10, 2012 11:47 am Da giu_spa

» MAE PARIGI MAGGIO-AGOSTO 2012
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyMar Apr 03, 2012 7:46 pm Da Naty197

» tirocinio shanghai assocamerestero
Contattare i vincitori delle selezioni precedenti EmptyMar Apr 03, 2012 10:53 am Da emanuelaf

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condivide l’indirizzo di PIU' sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PIU stage e orientamento universitario sul tuo sito di social bookmarking


Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

4 partecipanti

Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Jessica Sab Mar 21, 2009 6:01 pm

Ciao ragazzi, non credete sarebbe tutto più semplice se ci potessimo mettere in contatto con chi ha vinto negli anni precedenti il bando MAE-CRUI per la nostra stessa destinazione? A chi possiamo rivolgerci per avere queste informazioni? Quando sono tornata dall'erasmus, per esempio, sono stata ben felice di aiutare chi sarebbe partito dopo di me dandogli info sull'appartamento soprattutto e poi su mille altre cose...

@Admin: illuminaci tu! Very Happy

Jessica

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Nella Lun Mar 23, 2009 12:02 am

Mi associo a Jessica!
Informateci, please!

Nella

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  fedibba Mar Mar 24, 2009 11:27 am

è una buonissima idea!chi ci può aiutare?

fedibba
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Roberta Mar Mar 24, 2009 12:00 pm

Mi associo anche io! Chissà tra l'altro quando sapremo se siamo stati presi o no!

Roberta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty lusaka

Messaggio  debbie Mar Mar 24, 2009 1:05 pm

Ciao,
vi semplifico il lavoro. Sono a Lusaka, Zambia, ho vinto il bando MAE precedente. Qualcuno ha fatto domanda per venire qui ed è stato selezionato?

debbie
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  MarinaS. Mar Mar 24, 2009 5:02 pm

Ciao debbie, io non ho fatto domanda per lo zambia, ma sempre in africa. magari potresti dirci un po' come si svolge il tuo lavoro, che cosa devi fare, come ti sei mossa per cercare casa, qualche info generale. grazie mille e complimenti per essere stata presa!

MarinaS.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty partire

Messaggio  Debbie Mer Mar 25, 2009 12:08 pm

Ciao Marina, per quale Paese sei stata selezionata?

Per quanto mi riguarda, appena ho saputo di essere stata presa, ho contattato immediatamente l'Ambasciata per avere maggiori informazioni. Loro mi hanno trovato un alloggio temporaneo ed una volta quì ho cercato una soluzione alternativa.
Il mio è principalmente un lavoro di ricerca, devo elaborare un report sugli aiuti economici ricevuti dallo Zambia, ma partecipo anche ai meeting dei Cooperating Partners che si svolgono generalmente presso la World Bank.
L'esperienza che sto vivendo è un po' diversa da quella che mi aspettavo, ma in ogni caso mi è servita per capire questo mondo (intendo quello diplomatico e delle organizzazioni internazionali, non l'Africa ;-)).
Personalmente avevo scelto lo Zambia perchè è uno dei LDCs, speravo di poter dare un contributo, seppur minimo, a questo paese, ma in realtà l'Ambasciata è un mondo a parte e Lusaka è una piccola città molto tranquilla, decisamente cara! Questo vale per lo Zambia, ma è molto probabile che le cose siano diverse nelle altre destinazioni. Ho conosciuto moltissime persone interessanti, fra cui numerosi cooperanti. Il tempo vola, superata la prima settimana le giornate passeranno con una velocità incredibile, vedrai. Che altro? Ah sì, un consiglio da prendere con le pinze, son partita facendo la profilassi, ma dopo tre settimane stavo malissimo al che l'ho smessa. I contrattisti italiani che vivono qui da anni mi hanno tutti sconsigliato di continuarla, tre mesi di profilassi per il fegato sono molto pesanti, anche perchè la copertura comunque non è totale, puoi ammalarti ugualmente, e la cura è identica alla profilassi stessa, solo un po' più forte. Tra l'altro la stagione delle pioggie sta finendo ed in quella secca le zanzare diminuiscono in maniera esponenziale. Però, ripeto, questo è un consiglio dato sulla base della mia esperienza, seguite quello che vi dicono i vostri medici e le indicazioni del "Viaggiare sicuri", ok?!? Un'ultima cosa, da maggio qui in Zambia farà freddino, immagino che sarà lo stesso negli altri paesi ;-)
Spero di esservi stata utile, se avete altro da chiedermi non vi fate problemi.
Ciao
Debbie

Debbie
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  MarinaS. Mer Mar 25, 2009 12:28 pm

Ciao Debbie, e grazie mille per le informazioni !No io non sonio stata selezionata (magari, i risultati di sapranno tra una decina di giorni credo), ho fatto domanda per Kenya ed uganda, anche se avessi avuto la possibilità di mettere 3 opzioni, la terza sarebbe stata sicuramente lo Zambia.
Grazie ancora
Marina

MarinaS.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty ciao

Messaggio  Debbie Gio Mar 26, 2009 11:11 am

In bocca al lupo allora!!!
Ciao
debbie

Debbie
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Roberta Sab Apr 04, 2009 9:54 am

Raga, ora che sappiamo con esattezza le sedi che ci sono state assegnate, è più che mai indispensabile mettersi in contatto con chi è già partito, per avere il maggior numero di informazioni possibile, voi cosa ne dite?
In che modo si possono avere i contatti dei vincitori dei bandi precedenti?

Roberta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  MarinaS. Sab Apr 04, 2009 6:08 pm

Mi accodo alle richieste,mi piacerebbe poter parlare con qualcuno che è già stato ad Addis Abeba, sarebbe utile potersi confrontare con altri stagisti.

MarinaS.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Chi c'è stato?!

Messaggio  mikiamowolf Sab Apr 04, 2009 6:36 pm

già... Lussemburgo IIC! bonne nouvelles?

mikiamowolf

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty ex stagista di Rabat

Messaggio  fattatur Lun Apr 06, 2009 3:30 pm

Ciao, sono l'attuale stagista a Rabat (ancora per poco...) Se qualcuno avesse bisogno di info sullo stage e su Rabat (o in generale sul Marocco) puo contattarmi in qualsiasi momento, la mia mail é fattaturkinas@yahoo.it
Bonne courage a tutti per lo stage!
Monica.

fattatur
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Tio85 Lun Apr 06, 2009 3:37 pm

Ciao attuali stagisti a Londra!

Ci potete far sapere qualcosa su come avete trovato il vostro attuale alloggio?

Grazie mille!

Tio85

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Contattare i vincitori delle selezioni precedenti Empty Re: Contattare i vincitori delle selezioni precedenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.