AL VIA UN NUOVO STAGE ALLA SCUOLA SUP. DELLE FINANZE!!!!!!!!!!!
Gio Mar 19, 2009 4:33 pm Da Admin
Fino al 7 aprile è possibile inviare la candidatura per partecipare alla selezione di 30 posti di stage suddivise tra: Bari, Bologna, Roma e Milano. Info sul sito [url=http://www.formazionepiu.it]…
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di PIU' sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di PIU stage e orientamento universitario sul tuo sito di social bookmarking
Esiti selezione MAE 1° bando 2009
+14
liebe82
fedy
vale.mi
Jessica
Elena
nikoc
azzurra
Francesco84
fab84
barbietury
chiara.c
valentina2009
Maddalena
Admin
18 partecipanti
PIU stage e orientamento universitario :: Stage, tutto quello che serve per incominciare :: BANDO MAE-CRUI
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Esiti selezione MAE 1° bando 2009
Io mi sono rotta di aspettare e ho chiamato il CRUI! Dicono che si saprà qualcosa alla fine di questa settimana o massimo lunedì-martedì della prossima...che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
fedibba- Ospite
Stefano ha scritto:Non capisco questo stress ci prendono o non ci prendono alla fine non ci pagano lavoriamo gratis, come mai vi preoccupate tanto?
Volevo chiedere: in cosa siete laureati? quale facoltà?
Io scienze della comunicazione
Cosi almeno ci rendiamo conto se prendono solo gente di determinate facoltà oppure no.
non è che mi preoccupo, semplicemente mi dà noia il fatto che rimandando gli esiti aumenta il costo dei biglietti, e proprio perchè non ci pagano non è una cosa molto simpatica. Se devi andare a Roma o Londra è un conto, se devi cambiare continente è un pò diverso.
Cmq, io sto finendo relazioni internazionali
Francesco84- Numero di messaggi : 7
Pienamente d'accordo con Francesco. Il fatto di non dare una retribuzione non è una buona ragione che, di per sé, giustifica il ritardo. Semmai è l’opposto: proprio perché viene richiesto ad alcune persone di prestare il loro ausilio per un’attività non retribuita, ma che però richiede, tra l’altro, dei sacrifici economici (spese per l’alloggio, costo del viaggio del visto, assicurazioni sanitarie ecc…), si dovrebbe riconoscere loro un po’ di rispetto.
A maggior ragione, le persone che sono sul forum hanno, a loro volta, rispettato i termini imposti dal bando (riportando i voti degli esami, le date delle lauree, il curriculum e la lettera motivazionale...). Io l’ho fatto con cura e mi ci è voluto un po’ di tempo. Ritengo pertanto che i candidati siano quanto meno legittimati ad auspicare la medesima serietà.
Si tenga anche presente che ci sono delle persone che lavorano ( o che sono tirocinanti) come nel mio caso, e che necessitano di un periodo di preavviso.
Comunque non ci resta che aspettare. Io sono laureato in giurisprudenza. In bocca al lupo a tutti!
A maggior ragione, le persone che sono sul forum hanno, a loro volta, rispettato i termini imposti dal bando (riportando i voti degli esami, le date delle lauree, il curriculum e la lettera motivazionale...). Io l’ho fatto con cura e mi ci è voluto un po’ di tempo. Ritengo pertanto che i candidati siano quanto meno legittimati ad auspicare la medesima serietà.
Si tenga anche presente che ci sono delle persone che lavorano ( o che sono tirocinanti) come nel mio caso, e che necessitano di un periodo di preavviso.
Comunque non ci resta che aspettare. Io sono laureato in giurisprudenza. In bocca al lupo a tutti!
nikoc- Numero di messaggi : 2
Pienamente d'accordo!
E' assurdo e ingiustificato questo ritardo. I biglietti costeranno di più e in più sarà anche più difficile organizzarsi per la sistemazione nel paese prescelto..
E' assurdo e ingiustificato questo ritardo. I biglietti costeranno di più e in più sarà anche più difficile organizzarsi per la sistemazione nel paese prescelto..
Toro- Ospite
mae crui
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha fatto, o conosce qualcuno che ha fatto domanda Mae Crui per il Vietnam?
Barbara- Ospite
Anche io sono parecchio in ansia per i risultati, perchè tengo molto a fare questa esperienza. Tra l'altro la mia uni (MO) non mi ha nemmeno comunicato se ho passato o meno la preselezione. Le vostre uni vi hanno per caso avvertito?
Speriamo che l'attesa sia breve e in bocca al lupo a tutti!
Speriamo che l'attesa sia breve e in bocca al lupo a tutti!
Roberta- Ospite
Ciao a tutti!
Anche io ho fatto domanda per i tirocini MAE-Crui ( scegliendo l'istituto italiano di Edimburgo e quello di Londra), ma con non pochi dubbi in merito, su tutti il fatto che il tirocinio debba essere svolto a titolo completamente gratuito e anzi, il vincitore debba farsi carico in anticipo di tutte le spese senza alcuna garanzia di rimborso. Per questo, anche nel caso in cui venissi selezionata, dovrei ponderare bene la decisione di partire o meno...mi sembra la solita cosa "all'italiana", un modo per sfruttare o comunque dare il contentino agli studenti interessati a fare uno stage all'estero, mascherata da "opportunità imperdibile", ma che a conti fatti non serva a molto ai fini del futuro lavorativo, oltre ad essere messa a disposizione soltanto di coloro che possono permetterselo. Ma magari sono io ad essere prevenuta
Comunque se ho ben capito la nomina dei vincitori è stata addirittura rimandata ai primi di aprile? Già il fatto che non venga pubblicata una graduatoria non mi piace, in più questo ritardo mi fa ulteriormente dubitare della considerazione in cui vengono tenuti i futuri stagisti
Anche io ho fatto domanda per i tirocini MAE-Crui ( scegliendo l'istituto italiano di Edimburgo e quello di Londra), ma con non pochi dubbi in merito, su tutti il fatto che il tirocinio debba essere svolto a titolo completamente gratuito e anzi, il vincitore debba farsi carico in anticipo di tutte le spese senza alcuna garanzia di rimborso. Per questo, anche nel caso in cui venissi selezionata, dovrei ponderare bene la decisione di partire o meno...mi sembra la solita cosa "all'italiana", un modo per sfruttare o comunque dare il contentino agli studenti interessati a fare uno stage all'estero, mascherata da "opportunità imperdibile", ma che a conti fatti non serva a molto ai fini del futuro lavorativo, oltre ad essere messa a disposizione soltanto di coloro che possono permetterselo. Ma magari sono io ad essere prevenuta
Comunque se ho ben capito la nomina dei vincitori è stata addirittura rimandata ai primi di aprile? Già il fatto che non venga pubblicata una graduatoria non mi piace, in più questo ritardo mi fa ulteriormente dubitare della considerazione in cui vengono tenuti i futuri stagisti
Ipazia- Ospite
esprimi proprio quel che penso io!una grande cosa all'italiana!stage nn pagato, graduatoria che esce all'ultimo come se uno nn avesse altro da fare che stare seduto sulla valigia, niente garanzie, e spesso purtroppo scopri pure che il lavoro che ti fan fare è fare le famigerate fotocopie mentre vieni trattato come l'ultimo gradino della gerarchia d'ufficio indipendentemente dalle esperienze magari + importanti che hai fatto e della tua autostima professionale.una gran bella fregatura! tra l'altro solo in italia ti devi sottoporre a questa tortura, negli altri paesi vieni strapagato per uno stage in ambasciata.
da noi lo si fa solo per il curriculum e la mentalità da stagista= schiavo è talmente diffusa che si sbava al solo pensiero di avere "l'onore" di entrare in un'ambasciata.
ed è così che ho deciso di mandare a quel paese il mae visto che ho già vinto l'assocamere per una sede + accessibile di quella richiesta per il mae e tempisticamente mi è + facile prepararmi per quest'altra partenza.
la sede per cui ho fatto domanda per il mae me la danno sicuro, perché sono veramente interessata ad andare in quel posto sperduto, ci sn ben 3 posti disponibili e il mio curriculum rispecchia perfettamente il mio forte desiderio di andarci.
ma ho deciso che in questo paese non ci andrò come schiava di ambasciata ma ci tornerò con una borsa di studio e con un'organizzazione ben + seria!
assocamere e mae,entrambi no!solo 1 volta mi concederò a questo tipo di "stage".
da noi lo si fa solo per il curriculum e la mentalità da stagista= schiavo è talmente diffusa che si sbava al solo pensiero di avere "l'onore" di entrare in un'ambasciata.
ed è così che ho deciso di mandare a quel paese il mae visto che ho già vinto l'assocamere per una sede + accessibile di quella richiesta per il mae e tempisticamente mi è + facile prepararmi per quest'altra partenza.
la sede per cui ho fatto domanda per il mae me la danno sicuro, perché sono veramente interessata ad andare in quel posto sperduto, ci sn ben 3 posti disponibili e il mio curriculum rispecchia perfettamente il mio forte desiderio di andarci.
ma ho deciso che in questo paese non ci andrò come schiava di ambasciata ma ci tornerò con una borsa di studio e con un'organizzazione ben + seria!
assocamere e mae,entrambi no!solo 1 volta mi concederò a questo tipo di "stage".
barbietury- Numero di messaggi : 9
per che sede hai vinto l'assocamera?comunque beata te che sei così sicura di vincere il mae...
MarinaS.- Ospite
Ragazzi, capisco le vostre perplessità, ma non dubitate dell'importanza di un'esperienza al'estero. Io ne ho già fatta una
e vi assicuro che ad ogni colloquio lavorativo ha costituito un grande punto di forza!
e vi assicuro che ad ogni colloquio lavorativo ha costituito un grande punto di forza!
toro- Ospite
toro ha scritto:Ragazzi, capisco le vostre perplessità, ma non dubitate dell'importanza di un'esperienza al'estero. Io ne ho già fatta una
Hai ragione, infatti abbiamo fatto la domanda Sono convinto che possa servire un'esperienza del genere, solo che i ritardi ed il fatto che sia tutto di tasca nostra non sono esattamente un incentivo. Nonostante questo, siamo tutti qui ad aspettare i risultati!
Francesco84- Numero di messaggi : 7
Ciao a tutti,
ragazzi vi posso assicurare che questo ritardo non è dovuto alla mancanza di rispetto nei vostri confronti ma alla mole di domande da scrutinare...sono arrivate 4010 candidature!!!
Comunque molto presto avrete notizie....in bocca al lupo a tutti!
ragazzi vi posso assicurare che questo ritardo non è dovuto alla mancanza di rispetto nei vostri confronti ma alla mole di domande da scrutinare...sono arrivate 4010 candidature!!!
Comunque molto presto avrete notizie....in bocca al lupo a tutti!
Maddalena- Numero di messaggi : 25
crui- MAE
4010 domande sono un'infinità! So che vengono informati dell'esito positivo soltanto i vincitori, ma sarebbe possibile avere sul sito la conferma che le selezioni sono terminate? Capisco che ogni università può avere tempi diversi nel contattare il candidato che ha vinto, ma almeno tutti ci mettiamo un pochino l'animo in pace..
grazie
grazie
anonima- Ospite
Pubblicare la fine della selezione
Prendo atto del suggerimento della collega che si firma "Anonima" sull'eventualità di pubblicare sul sito www.formazionepiu.it la fine della selezione. Grazie per il suggerimento.
esiti selezione
mi hanno appena contattata dall'ufficio della fondazione crui per dirmi che le selezioni sono terminate e che i risultati saranno inviati al più presto alle università
lalla84- Ospite
esiti mae crui
Sul sito dell'Università di Bologna sono stati pubblicati i nomi dei fortunati...beati loro!! La mia università non mi ha ancora contattata.....speriamo bene ragazzi....comunque i risultati ci sono.
In bocca al lupo a tutti!
In bocca al lupo a tutti!
Barbaraz- Ospite
purtroppo l'università di perugia non pubblica nessun graduatoria, quindi dovremmo aspettare un'eventuale comunicazione. complimenti ai vincitori intanto!
MarinaS.- Ospite
esiti mae crui
Neanche la mia università pubblica le graduatorie. Qual'è la pagina dove ci sono i vincitori dell'università di bologna?
lalla84- Ospite
qualcuno che studi alla luiss? qualcuno che abbia avuto risposta? e soprattutto, qualcuno che abbia scelto ottawa e/o berlino?
emmemata- Ospite
NEWS DA UNIPD???
Qualcuno ha qualche notizia dall'Università di Padova?
(ovvero qualche vincitore contattato??)
ciao e in bocca al lupo a tutti!
(ovvero qualche vincitore contattato??)
ciao e in bocca al lupo a tutti!
Elena- Numero di messaggi : 3
esiti mae crui
Allora, l'università di Bologna, che non è la mia, ha pubblicato i nomi dei vincitori. Una ragazza su un altro forum ha scritto di essere stata presa. Io credo che dipenda anche molto dalla celerità delle singole università. La mail che mi ha mandato la fondazione stamattina diceva semplicemente che avevano terminato le selezioni e che avrebbero inviato al più presto i risultati alle università.
lalla84- Ospite
uniPd
ciao elena, io sono un'ex studentessa di padova e sinceramente non ho avuto contatti dall'università.Tu x caso hai contattato l'ufficio stage o i responsabili?
va- Ospite
UNIPD 2
Ciao! guarda, io ho scritto all'ufficio stage il 23 marzo per chiedere se potevano darmi qualche informazione più precisa sulle date di comunicazione degli esiti (visto che non si capiva bene se doveva essere a metà marzo o inizio aprile)..
Mi hanno risposto (24/3) che non è possibile fornirmi una data precisa, perchè devono aspettare che Roma mandi alle varie Università i risultati.. dopodichè loro si occuperanno di informare i vincitori..
nessuna graduatoria quindi..
mah, speriamo in bene!!
PS: io i risultati di Bologna non li ho mica trovati.. ho trovato solo quelli relativi al bando scorso.. dove avrò sbagliato??
Mi hanno risposto (24/3) che non è possibile fornirmi una data precisa, perchè devono aspettare che Roma mandi alle varie Università i risultati.. dopodichè loro si occuperanno di informare i vincitori..
nessuna graduatoria quindi..
mah, speriamo in bene!!
PS: io i risultati di Bologna non li ho mica trovati.. ho trovato solo quelli relativi al bando scorso.. dove avrò sbagliato??
Elena- Numero di messaggi : 3
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Esiti selezioni I bando MAE CRUI 2009
» info procedure/termini di selezione bando mae/crui
» bando 2009
» bando mae 2009
» Destinazioni scelte per il bando mae crui settembre 2009?
» info procedure/termini di selezione bando mae/crui
» bando 2009
» bando mae 2009
» Destinazioni scelte per il bando mae crui settembre 2009?
PIU stage e orientamento universitario :: Stage, tutto quello che serve per incominciare :: BANDO MAE-CRUI
Pagina 3 di 8