PIU stage e orientamento universitario


Unisciti al forum, è facile e veloce

PIU stage e orientamento universitario
PIU stage e orientamento universitario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AL VIA UN NUOVO STAGE ALLA SCUOLA SUP. DELLE FINANZE!!!!!!!!!!!

Gio Mar 19, 2009 4:33 pm Da Admin

Fino al 7 aprile è possibile inviare la candidatura per partecipare alla selezione di 30 posti di stage suddivise tra: Bari, Bologna, Roma e Milano. Info sul sito [url=http://www.formazionepiu.it]…

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Sondaggio

Cosa ti piacerebbe sapere prima di partire per uno stage?

stage assocamerestero/sofia Vote_lcap17%stage assocamerestero/sofia Vote_rcap 17% [ 19 ]
stage assocamerestero/sofia Vote_lcap41%stage assocamerestero/sofia Vote_rcap 41% [ 47 ]
stage assocamerestero/sofia Vote_lcap36%stage assocamerestero/sofia Vote_rcap 36% [ 41 ]
stage assocamerestero/sofia Vote_lcap1%stage assocamerestero/sofia Vote_rcap 1% [ 1 ]
stage assocamerestero/sofia Vote_lcap6%stage assocamerestero/sofia Vote_rcap 6% [ 7 ]

Voti totali : 115

Ultimi argomenti attivi
» AMB 38 Berna
stage assocamerestero/sofia EmptyLun Lug 16, 2012 12:04 am Da fede181

» Bando MAE-CRUI Berna
stage assocamerestero/sofia EmptyLun Lug 16, 2012 12:02 am Da fede181

» TIROCINI CONSOLATO MELBOURNE settembre 2012
stage assocamerestero/sofia EmptyMar Lug 03, 2012 11:57 am Da simodiemme

» Stage MAE Roma
stage assocamerestero/sofia EmptyMar Giu 26, 2012 10:50 pm Da Brienne

» Bando settembre-dicembre
stage assocamerestero/sofia EmptyDom Mag 27, 2012 8:30 pm Da mareelifra

» Stage IIC madrid
stage assocamerestero/sofia EmptySab Apr 14, 2012 8:22 pm Da Federica.federica

» tirocinio mae-crui a Tel Aviv
stage assocamerestero/sofia EmptyMar Apr 10, 2012 11:47 am Da giu_spa

» MAE PARIGI MAGGIO-AGOSTO 2012
stage assocamerestero/sofia EmptyMar Apr 03, 2012 7:46 pm Da Naty197

» tirocinio shanghai assocamerestero
stage assocamerestero/sofia EmptyMar Apr 03, 2012 10:53 am Da emanuelaf

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condivide l’indirizzo di PIU' sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PIU stage e orientamento universitario sul tuo sito di social bookmarking


stage assocamerestero/sofia

3 partecipanti

Andare in basso

stage assocamerestero/sofia Empty stage assocamerestero/sofia

Messaggio  kossyra Gio Ott 16, 2008 6:42 pm

Ciao a tutti! ci tenevo anch'io a lasciare un messaggio sul forum a chi aspira ad un tirocinio all'estero. Io ho suprato la selezione per assocamerestero e sono stata assegnata alla sede bulgara della camera di commercio italiana. Ebbene, ho confidato molto su questa esperienza, sia sotto il profilo umano che professionale e vi assicuro che credo ancora sia un'occasione unica, irripetibile e foriera di moltpelici possibilità di crescita e, per alcuni, anche di sbocchi lavorativi. Ci terrei, però, a sottolineare che molto dipende, comunque, dalla camera presso la quale si lavora e, più precisamente, dalle persone che compongono l'ambiente di lavoro. Ebbene, sotto questo profilo la mia esperienza non ha affatto risposto alle mie aspettative e speranze e ciò non è da imputare alle difficoltà organizzative connaturate ad un paese, la Bulgaria, che presenta una qualità della vita ben diversa dalla nostra. E' assolutamente di rilievo, infatti, non considerare esclusivamente il fattore meta ed ubicazione geografica, ma anche il profilo più squisitamente umano e professionale. Per tale ragione invito caldamente chiunque si accinga ad una simile esperienza a consultare con attenzione questi forum. I mesi trascorsi in Bulgaria non stati affatto semplici: è difficile tutti i giorni recarsi a lavoro e non essere degnati di alcuna considerazione; passare giornate ad interrogarsi sul da farsi e non essere considerati neppure meritevoli di un saluto. Vi assicuro che, nonostante la rigorosa selezione operata dalla CRUI e le numerose soddisfazioni accademiche e professionali collezionate prima della partenza, la situazione sopra descritta, quando protratta per un arco di tempo decisamente non breve (3 mesi), lascia dubitare fortemente delle proprie capacità e costituisce un forter attacco alla proprio autostima. Ho saputo di molti ragazzi che hanno vissuto quest'esperienza diversamente, lavorando bene, divertendosi, e con un'opportunità lavorativa interessante a stage concluso. Con questa mail non voglio, infatti, scoraggiare alcuno, ma semplicemente invitare a fare la scelta giusta e ad informarvi prima di tutto! tra l'altro, mi sento fortemente di consigliare San Paolo, camera di cui, pur non avendovi direttamente lavorato, ho avuto modo di conoscere il presidente, sen. Pollastri, persona estremamente disponibile e gentile, pronta all'ascolto ed a sostenere i giovani. Un grande in bocca al lupo a tutti!!!!

kossyra

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

stage assocamerestero/sofia Empty Re: stage assocamerestero/sofia

Messaggio  Tengri Ven Ott 17, 2008 1:28 pm

Sono d'accordo con te. Molto dipende dalle persone. Non esistono standard. E comunque, per la mia piccola esperienza, alla fine anche momenti difficili e ambienti umani che ti respingono ti insegnano cose. Alcuni segnali impari a capirli solo quando li hai visti in azione almeno una volta e te li sei vissuti sulla pelle. E' anche così, secondo me, che si capisce cosa NON vogliamo fare nella vita no? scratch

Tengri

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

stage assocamerestero/sofia Empty Re: stage assocamerestero/sofia

Messaggio  fra_139bc Sab Gen 31, 2009 3:04 am

Vorrei partecipare al bando assocamerestero per l'argentina...
qualcuno ha gia svolto l'esperienza in quella zona e mi sa dire se sia stata un'esperinza positiva?

Grazie!! Smile

fra_139bc

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

stage assocamerestero/sofia Empty Re: stage assocamerestero/sofia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.