PIU stage e orientamento universitario


Unisciti al forum, è facile e veloce

PIU stage e orientamento universitario
PIU stage e orientamento universitario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AL VIA UN NUOVO STAGE ALLA SCUOLA SUP. DELLE FINANZE!!!!!!!!!!!

Gio Mar 19, 2009 4:33 pm Da Admin

Fino al 7 aprile è possibile inviare la candidatura per partecipare alla selezione di 30 posti di stage suddivise tra: Bari, Bologna, Roma e Milano. Info sul sito [url=http://www.formazionepiu.it]…

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Sondaggio

Cosa ti piacerebbe sapere prima di partire per uno stage?

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_lcap17%2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_rcap 17% [ 19 ]
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_lcap41%2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_rcap 41% [ 47 ]
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_lcap36%2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_rcap 36% [ 41 ]
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_lcap1%2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 1 ]
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_lcap6%2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Vote_rcap 6% [ 7 ]

Voti totali : 115

Ultimi argomenti attivi
» AMB 38 Berna
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2012 12:04 am Da fede181

» Bando MAE-CRUI Berna
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2012 12:02 am Da fede181

» TIROCINI CONSOLATO MELBOURNE settembre 2012
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyMar Lug 03, 2012 11:57 am Da simodiemme

» Stage MAE Roma
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyMar Giu 26, 2012 10:50 pm Da Brienne

» Bando settembre-dicembre
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyDom Mag 27, 2012 8:30 pm Da mareelifra

» Stage IIC madrid
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptySab Apr 14, 2012 8:22 pm Da Federica.federica

» tirocinio mae-crui a Tel Aviv
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyMar Apr 10, 2012 11:47 am Da giu_spa

» MAE PARIGI MAGGIO-AGOSTO 2012
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyMar Apr 03, 2012 7:46 pm Da Naty197

» tirocinio shanghai assocamerestero
2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 EmptyMar Apr 03, 2012 10:53 am Da emanuelaf

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condivide l’indirizzo di PIU' sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PIU stage e orientamento universitario sul tuo sito di social bookmarking


info esiti settembre-dicembre

2 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  Veronica Ven Lug 08, 2011 7:04 pm

sole ha scritto:ho fatto domanda e sono di uniud, è già il secondo anno che provo...qualcuno mi sa dire qualcosa? qualcun altro di udine? almeno mi metto l'anima in pace e cerco altro..che palle però! se mi hanno scartata di nuovo con 110 e lode e buon curriculum mi girano...
sono di uniud anche io,laureata anche io in triennale e magistrale con 110 e lode. ho scritto al crin e mi hanno detto che per l'ennesima (questa è la terza) volta che non sono stata presa... non so cosa dirti..

Veronica

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  francy31 Sab Lug 09, 2011 1:18 pm

@ale86
Non ti preoccupare, non l'ho presa sul personale!
In realtà non sapevo che le università private avessero dei posti "riservati" oltretutto con criteri diversi, perchè le uniche persone che conosco che hanno partecipato a questo bando frequentavano l'unimi...
Oltrettutto io è la prima volta che ho fatto domanda per il bando, ma conosco persone che l'hanno dovuto provare più volte prima di riuscire ad ottenere il posto!

@chinasky
A me hanno mandato via mail anche l'elenco di tutti i selezionati di UNIMi e ti posso dire che fra i 40 ne sono stati presi solo 9, cmq penso che a breve verranno pubblicati sul sito del cosp!

francy31
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  Fed Sab Lug 09, 2011 9:10 pm

Non capisco le polemiche in merito ai criteri di selezione. Mi sembrano che siano ben chiari nel bando e che differiscano da sede a sede. Questa è la prima volta che provo il bando e sono stato subito selezionato, probabilmente anche perchè ho scelto una sede un po' disagiata come Bangkok. E' ovvio che quando si fa domanda si deve tenere conto che per i posti più "fighi" ci sarà parecchia competizione e che quindi le possibilità di essere presi cadono considerevolmente. Poi scusate, dite di essere tutti laureati con 110 e lode, ma in cosa scusate? Perchè se siete laureati in lettere, scienze della comunicazione et simili credo che sia normale che il MAE preferisca prendere sotto le sue poco generose braccia gente che le relazioni internazionali le ha studiate. Almeno credo che se io fossi un selezionatore al MAE e mi trovassi uno laureato in lettere con 110 e lode e uno laureato con 105 in relazioni internazionali, sceglierei il secondo a rigor di logica....

Fed
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  michela8 Dom Lug 10, 2011 12:27 am

Ragazzi, c'è scritto chiaramente che conta anche la lettera di motivazione. Magari a fronte di Cv simili scelgono quello con la lettera di motivazione scritta meglio, dalla quale emerge con maggior chiarezza la voglia di fare questo stage, o comunque che mette in luce la persona in maniera migliore! Altrimenti tanto varrebbe non farcela nemmeno scrivere.
E poi come ha già scritto qualcuno dipende sicuramente anche dalla meta.
In ogni caso io sono stata selezionata per Vancouver, era la prima volta che facevo la domanda, mi è andata bene - ma a quanto vedo non è la meta più gettonata dato che non trovo nessuno che ci sia stato o che ci vada (c'era un posto anche al Consolato, io parto per l'IIC).
Ca' Foscari comunque ha inviato 16 candidati totali e ne sono stati scelti 8.

michela8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: risultati setembre-dicembre

Messaggio  Marinell Dom Lug 10, 2011 3:48 am

Ragazzi sono stata selezionata per il tirocinio all'istituto italiano di cultura a Monaco, cerco disperatamente qualcuno che abbia già fatto quest'esperienza.
Vorrei sapere quanto sia proficua e se valga la pena perché il mio dubbio è se effettivamente si facciano attività interessanti oppure se si svolgano essenzialmente attività di segretariato...

vi prego rispondetemi !!! vanno bene suggerimenti anche da ex tirocinanti presso istituti di altre città! grazie!!!

Marinell
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  ale86 Dom Lug 10, 2011 2:52 pm

@Fed: dal tuo messaggio par di capire che le lauree in lettere o scienze della comunicazione contino di meno...Se così fosse non avrebbe senso aprire il bando a tutti no?
Sicuramente conta la lettera di motivazione e anche in questo caso ognuno di noi, in cuor suo, sarà convinto di aver scritto la miglior lettera di motivazione possibile.
In entrambi i miei tentativi di partecipare al bando ho fatto domanda per istituti di cultura, leggendo attentamente l'elenco delle mansioni richieste, ho pensato, e penso tuttora, che siano alla portata della mia laurea in lettere e delle mie precedenti esperienze lavorative.
Non si trattava di far polemica ma di condividere delle perplessità su un sistema di selezione che, a mio parere, è poco chiaro. Tutto qui. Detto ciò concordo con il fatto che scegliere mete meno "prestigiose", oppure più lontane e costose, dia più possibilità di essere presi, ma questo non significa che uno non debba provarci scegliendo mete per le quali si sente davvero di partire.

In ogni caso tutto questo discorso non spiega ancora la domanda che ho posto qualche risposta fa: perché una laureata dello IULM con 94 è partita per New York, togliendo automaticamente la possibilità a un laureato statale (con 105 o più) di partire? Solo questo mi fa tanto tanto infuriare.

Per il resto bene così, mi tengo il mio lavoro (merce rara di questi tempi) e penso di essere fortunata in ogni caso Smile

ale86
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  Fed Lun Lug 11, 2011 1:30 pm

@Ale86, non travisare le mie parole. Qui si sta parlando di andare a fare un tirocinio in ambasciate, consolati o organizzazioni internazionali. Se ben vi ricordate quando abbiamo compilato la domanda ci hanno fatto scrivere TUTTI gli esami sostenuti con le relative votazioni. Adesso, io non credo che a lettere tu abbia in 5 anni 60 crediti di lingua, oppure tu abbia esami di diritto commerciale, di relazioni internazionali, di diritto pubblico ecc.... io credo che nella selezione queste cose contino. Non metto assolutamente il dubbio il fatto che tu sia in grado di sostenere un tirocinio del genere specialmente nel settore culturale, evidentemente però persone meglio preparate di te e più adatte a questo tirocinio hanno presentato domanda. Tutto qui. Io ho fatto domanda per Bangkok perchè volevo assolutamente partire non mi importava dove, basta uscire da questo paese del menga per un po'. Diciamo che ci vuole anche un po' di coraggio nel prendere certe scelte e che anche le preferenze personali contano molto. Io ho messo davanti a tutto la voglia di partire e quindi mi sono scelto una sede un po' assurda, tu hai messo davanti evidentemente altre cose e purtroppo non sei stato/a scelto/a. Ti faccio l'in bocca al lupo se hai intenzione di riprovare il bando e spero per te che la prossima volta sia quella buona!!

Fed
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  michela8 Lun Lug 11, 2011 5:26 pm

@ale86 ma se il voto di laurea minimo è 105, com'è possibile che possa partire una laureata con 94? mi pare tanto una di quelle leggende metropolitane...

michela8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  Federica Casciato Lun Lug 11, 2011 5:42 pm

Ragazzi....qualcuno, oltre me, è stato assegnato all'ambasciata di riyad in arabia saudita???? Sarei molto contenta di sapere di non essere sola :-)

Federica Casciato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

2011 - info esiti settembre-dicembre - Pagina 3 Empty Re: info esiti settembre-dicembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.